Blog

GREST 2023 – Martedì 11.07

Bentornati a tutti a questa nuova giornata di Grest, e come ogni giorno, sono qua a guidarvi attraverso le nostre avventure!

La nostra giornata è incominciata con i soliti canti e balli, con cui tutti quanti si sono scatenati, e subito dopo ci siamo separati. Mentre i baby si sono spostati a Lugano, da dove con il treno hanno raggiunto Sant’Antonino e la Fattoria Ponzio, i medi e i grandi sono rimasti a Cureglia per una mattinata di atelier.

Dopo il pranzo, i baby hanno dato inizio al loro super pomeriggio alla scoperta della fattoria, tra mucche, conigli e maialini. I medi e i grandi invece, per affrontare la calda giornata, si sono cimentati in vari giochi d’acqua, per potersi divertire, vincere le sfide ma soprattutto rinfrescarsi per bene.

A fine giornata ci siamo ritrovati tutti a Casa Rusca per una merenda in comune, e così ci siamo salutati. Come sempre potete vedere le foto di questa magica giornata a questo link https://photos.app.goo.gl/YJh1zfZWrHEDF7ei8. Dal blog è tutto, ci vediamo domani (mi raccomando super carichi) per una giornata di passeggiate, altri giochi d’acqua, e tanto tanto divertimento 😀

GREST 2023 – Lunedì 10.07

Benvenuti e bentornati a tutti a questa super seconda settimana di Grest! Siete carichi per le grandi avventure che vi aspettano?

Questa mattina, dopo l’accoglienza dei bambini, ci siamo spostati al Centro Parrocchiale per un momento tutti assieme. Tra canti, balli, e un nuovo episodio del teatro, la mattinata è passata in un baleno! A questo punto ci siamo separati, e mentre i grandi si sono spostati a Tesserete per la corsa d’orientamento, i medi e i baby sono rimasti a Cureglia a costruire le casette di Robin Hood.

Ogni gruppo ha poi svolto dei giochi di conoscenza, ha recuperato le forze con un buonissimo pranzo, e poi il pomeriggio ha avuto ufficialmente inizio. I grandi hanno preso conoscenza della corsa d’orientamento, per poi cimentarsi in questa super attività. I medi e i baby invece si sono trasformati in cuochi professionisti grazie al pomeriggio MasterChef 👨‍🍳, cucinando dei gustosi pancakes!

Ed è così che siamo arrivati alla fine di questa prima giornata della settimana, tra tanto divertimento e nonostante il caldo estremo. A questo link potete trovare tutte le foto di oggi dei nostri ragazzi: https://photos.app.goo.gl/Z4tMZrJeXamsdDgX6.

Dal blog è tutto, vi auguro una buona serata e non vediamo l’ora di vedervi domani 😃

GREST 2023 – Venerdì 07.07

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con il Blog del Grest, e benvenuti a quest’ultimo giorno della prima settimana! Siete pronti?

La mattinata ha avuto inizio con l’entrata dei bimbi, già super carichi per la giornata che li aspettava. Dopo questo primo momento ci siamo spostati al Centro Parrocchiale per un momento di canti, balli, teatro sulle avventure del nostro amico Robin Hood, e infine una super foto di gruppo.

Ma il tempo non aspetta, e così ci siamo subito preparati per spostarci verso la fermata della posta, con un solo obiettivo in testa: la piscina di Tesserete 🏊! Ed è lì infatti che abbiamo passato il resto della mattinata, il pranzo e il pomeriggio, tra tuffi, scivoli e tanto (ma proprio tanto) divertimento!

Carissimi lettori, è purtroppo così che ci dobbiamo salutare, perché la prima settimana è già giunta al termine … Ma non disperate, perché i ricordi di queste giornate, le amicizie che si sono create, il divertimento avuto, il tempo passato in compagnia, di certo non vanno più via! Alcuni torneranno settimana prossima, ma per coloro per cui questa avventura terminerà oggi, vi auguro una splendida estate ☀️ e spero tanto di rivedervi l’anno prossimo!

Come sempre, a questo link https://photos.app.goo.gl/cb8xguQquTPRGX6KA potete trovare le foto di oggi! Con questo vi saluto e vi auguro una buona serata … e alla prossima settimana 😊

GREST 2023 – Giovedì 06.07

Un grandissimo saluto a tutti quanti, e bentornati a un nuovo episodio del blog del Grest San Bernardo! Anche oggi vi racconterò le nostre belle avventure, che sono cominciate con l’accoglienza dei ragazzi a Casa Rusca e qualche piccola attività per passare il tempo prima della nostra partenza.

Infatti poco dopo le 9 ci siamo incamminati, zaini in spalla e cappellino in testa, verso la stazione di Lamone-Cadempino, da dove con un treno siamo arrivati a Rivera. Dopo qualche minuto di cammino siamo finalmente arrivati alla stazione della funivia del Monte Tamaro, la nostra grande meta! I più piccoli tra noi sono saliti sulla colorata funivia fino alla cima, dove hanno speso il resto della mattinata a divertirsi nel parchetto e sugli slittini gialli. I più grandi invece hanno preso la funivia fino a metà percorso, e hanno poi continuato a piedi fino alla fine.

Nonostante la meteo imprevista la giornata non si è fermata, e dopo un ricco pic-nic al coperto ci siamo subito diretti verso gli slittini, dove i più grandi hanno potuto fare qualche discesa prima di dover tornare a casa. La nostra super giornata si è poi conclusa con una merenda alle scuole elementari di Lamone, tra qualche gustoso dolce e tanti tanti giochi.

Dal blog è tutto, vi ricordo che potete andare a vedere tutte le foto di oggi al link seguente https://photos.app.goo.gl/ryGWYxyNRFc5viyJ8. Vi aspettiamo domani per l’ultima giornata di questa prima settimana, e nel frattempo vi saluto 😀

GREST 2023 – Mercoledì 05.07

Bentornati a tutti a questa nuova giornata di Grest, e bentornati anche al nostro super Blog! Siete pronti per una nuova avventura?

Oggi abbiamo dato il via alla giornata con canti, balli, e soprattutto una nuova puntata del nostro teatro di Robin Hood. Dopo questo primo momento ci siamo spostati nuovamente a Casa Rusca per i fantastici atelier del giorno: tra sport, lavoretti colorati e tante nuove creazioni, la mattinata è volata in un istante.

Mentre i grandi si sono spostati a Comano per il pranzo, i medi e i baby sono rimasti a Cureglia. Dopo essersi ricaricati le energie, il pomeriggio a tema Luna Park ha avuto inizio. Con una ventina di postazioni tra cui spendere e vincere i chicchi di caffé, i nostri bambini si sono impegnati per poter conquistare la super merenda di dolci e caramelle, ottenute scambiando i loro chicchi.

Ed è così che si conclude la nostra giornata, e anche questo episodio del blog. Al link seguente potete trovare tutte le foto scattate oggi https://photos.app.goo.gl/cNfdDXMoEP3VMuBr9
Una buona serata a tutti voi, e mi raccomando, riposatevi bene per la super giornata di domani al Tamaro 😀

GREST 2023 – Martedì 04.07

Cari lettori, benvenuti alla seconda giornata del Grest San Bernardo e a un nuovo capitolo della nostra super avventura!

Oggi abbiamo iniziato il tutto con i soliti canti e balli al Centro Parrocchiale, per poterci allenare ancora un po’ con il ballo della canzone ufficiale del Grest 2023.

Dopodiché ci siamo divisi: mentre i baby sono rimasti a Casa Rusca per divertirsi con qualche atelier artistico, i medi e i grandi si sono incamminati lungo una bella (ma un po’ faticosa) passeggiata, che li ha portati a Redde. A Casa Rusca è stato organizzato un pranzo per i più piccoli, mentre il resto dei ragazzi hanno pranzato con una bella grigliata.

Nel pomeriggio i baby si sono goduti una bellissima attività sulle storie, che li ha tenuti sulle spine e con le orecchie bene aperte, super curiosi di scoprire mille nuove avventure! I medi e i grandi invece si sono cimentati in diversi giochi nel bosco, tra cui la nostra famosa gara delle capanne.

Il pomeriggio è andato avanti con una deliziosa e meritata merenda a Casa Rusca, dove infine la giornata si è ufficialmente conclusa.

Ricordo a tutti voi che a questo link potete trovare le foto delle nostre avventure di oggi https://photos.app.goo.gl/ez5oR5LCQma2AxMk7. Dal blog è tutto, non vediamo l’ora di rivedervi domani, ancora più carichi di oggi 😀

GREST 2023 – Lunedì 03.07

Benvenuti a tutti in questa nuova avventura, e bentornati al nostro blog! Oggi è finalmente iniziata una nuova edizione del Grest San Bernardo, con tantissimi bambini e altrettanti monitori, tutti carichi per affrontare una nuova settimana in compagnia.

La nostra mattinata è incominciata con l’entrata dei bimbi e un momento tutti assieme per conoscerci, imparare i balli e i canti del Grest, ma soprattutto per divertirci. Ci hanno tenuto compagnia anche i nostri amici del teatro, con una nuova storia molto intrigante!

Dopo questo primo momento, ci siamo separati per il pranzo, fino a quando non ci siamo riuniti per il grande pomeriggio: la magnifica caccia al tesoro per le strade di Cureglia !

Alla fine del nostro super evento ci siamo concessi un momento di pausa con una deliziosa merenda, almeno fino a quando i ragazzi non sono tornati a casa.

Ed è così quindi che si conclude la nostra prima giornata del Grest 2023, tra momenti di balli, risate e tanto divertimento, ma soprattutto con tanti nuovi amici! Di seguito potete trovare il link per l’album delle foto di oggi: https://photos.app.goo.gl/UFfDFbYNkQxKXwhz5

Dal blog è tutto, ci vediamo domani con un’altra super giornata 😀

GREST 2022 – Venerdì 15.07

Bentornati carissimi lettori al blog del Grest di Cureglia, e benvenuti a questa nostra ultima giornata di divertimenti e risate! Come sempre, alla fine dell’articolo troverete il link per l’album fotografico di oggi, dove troverete tutti gli scatti datati 15 luglio 😀

La mattinata è cominciata un po’ di fretta, ma tutta giustificata dall’urgenza di dover prendere l’autopostale per poter raggiungere la nostra meta: le famigerate piscine di Tesserete! Tra canti e balletti siamo arrivati alla fermata, e una volta partiti già sognavano la frescura della piscina. In poco tempo siamo arrivati, e subito ci siamo goduti questa ultima giornata. Ricordo che data la location e dati i bimbi in costume, le foto del momento piscina non sono state scattate.

Verso il pomeriggio ci siamo preparati nuovamente per tornare a Cureglia, dove infatti ci aspettava una gustosa merenda finale, organizzata soprattutto grazie all’aiuto dei genitori e dei nostri super cuochi! Tra ringraziamenti, balli, canti e anche il festeggiamento di un compleanno, bimbi e genitori si sono potuti godere in compagnia gli ultimi momenti di questo fantastico Grest.

È ora di salutarsi, e di augurare a tutti voi una stupenda fine estate e un energizzante inizio! Noi come sempre vi ringraziamo per aver reso questo Grest 2022 indimenticabile, e non vediamo l’ora di potervi rivedere… ALL’ANNO PROSSIMO !

LINK FOTO:https://photos.app.goo.gl/xwwx3NLjogTNQDYP7

GREST 2022 – Giovedì 14.07

Bentornati al blog del Grest San Bernardo e benvenuti a una nuova giornata! Anche oggi ci siamo separati in due gruppetti, tra i baby che hanno passato la giornata a Cureglia, e i medi con i grandi, che invece sono andati in gita alla Torre di Redde. Alla fine di questo articolo potete trovare il link dell’album fotografico che contiene tutte le foto dei bimbi scattate oggi.

La mattinata l’abbiamo passata tutti con i canti, i balli e tante risate, per poi dividerci ed andare avanti con il programma. I medi e grandi si sono incamminati verso il sentiero per Redde, e attraverso una bella ma calda passeggiata sono arrivati in cima : come super ricompensa c’era ad aspettarli una gustosa grigliata. Il pomeriggio invece è stato impiegato in una competizione di costruzione di capanne, e poi si è concluso con la passeggiata di ritorno e una bella merenda.

I baby invece hanno occupato la loro mattinata con vari, super creativi e divertenti ateliers, dove hanno potuto scatenare sia le loro abilità artistiche che quelle sportive. Dopo un gustoso pranzetto, i bimbi hanno potuto sfogarsi – e soprattutto rinfrescarsi – con tantissimi giochi d’acqua, e infine anche la loro giornata si è conclusa con la dolcezza della merenda finale.

Siamo quasi giunti alla fine di questa settimana, come sempre trovate qua il link per l’album delle foto di oggi:https://photos.app.goo.gl/929crptsDZo4etk58
Vi aspettiamo impazienti domani, per un’ultima giornata di divertimenti con i bimbi e una super merenda finale con tutti voi 😀

GREST 2022 – Mercoledì 13.07

Benvenuti a tutti a questa nuova, emozionante puntata del Blog del Grest di Cureglia! Anche oggi ci siamo un po’ separati, ma abbiamo comunque passato la giornata con tantissime e divertenti attività. A fine articolo vi metto il link per l’album delle foto di oggi, non dimenticate di andarle a vedere!

Dopo l’entrata dei bimbi ci siamo tutti spostati al centro parrocchiale per poter cantare, ballare, visionare un’altra puntata del teatro e ascoltare le parole del prete. Al che i baby si sono separati per partire a piedi verso Origlio, dove hanno incontrato dei simpatici folletti che li ringraziavano per le casette costruite ieri alla Torre di Redde. Come ringraziamento, hanno concesso ai bimbi di diventare anche loro dei folletti onorari, attraverso diverse sfide che hanno dovuto superare e soprattutto la costruzione del cappello ufficiale da folletto.

I grandi e i medi invece hanno passato la mattinata con diversi ateliers, sia artistici che sportivi, per poi continuare la giornata con il super pomeriggio dei giochi d’acqua: tra varie sfide, staffette e giochetti si sono sfidati a squadre, sempre a tema acqua 😀

Il tutto si è concluso con una super merenda, gustata in compagnia prima dell’arrivo dei genitori. Eccovi l’album delle foto di oggi, in cui non troverete però quelle dei giochi d’acqua in quanto quasi tutti i bimbi erano in costume: https://photos.app.goo.gl/yVh8R6baadywspmz5